Gli azzurri guidati da Roberto Mancini, dopo lo scontro diretto con la Svizzera, si preparano a disputare l'ultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
La partita andrà in scena nella giornata di lunedì 15 novembre alle ore 20:45 (19.45 locali) con diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su RAI Play.
Si disputerà al National Football Stadium at Windsor Park di Belfast.
Il ct azzurro Roberto Mancini, in vista della gara con l'Irlanda del Nord, ha convocato il difensore del Sassuolo Gian Marco Ferrari, che si è già aggregato al resto del gruppo a Roma: prenderà il posto dell'infortunato Giorgio Chiellini. Sempre dal Sassuolo, nei giorni scorsi era arrivato anche Gianluca Scamacca per sostituire l'altro infortunato di lusso Ciro Immobile.
La certezza matematica della qualificazione arriverà dunque soltanto in occasione dell'ultima partita che si disputerà in Irlanda del Nord, proprio quando la Svizzera sarà di scena contro la Bulgaria, e che chiarirà il quadro definitivo dei risultati. In virtù della classifica attuale l'Italia ha già una certezza: il secondo posto che le permetterebbe di partecipare ai playoff per conquistare uno dei posti disponibili per Qatar 2022. Un percorso che coinvolgerà le 10 seconde classificate dei gironi di qualificazione e le 2 migliori dei gruppi di Nations League che non sono riuscite a piazzarsi nei primi due posti del loro gruppo.
Sei appassionato di calcio? Seguici su
Codere.it