Dopo un’attesa durata oltre tre mesi, torna finalmente la fase calda della competizione internazionale per club più importante d'Europa: la Champions League. Sedici squadre, otto match con la possibilità di ammirare le gesta dei calciatori più forti del mondo. Obiettivo di tutti: alzare la coppa dalle grandi orecchie, nella finale di sabato 28 maggio a San Pietroburgo.
Prima della finale, tuttavia, sono molte le sfide suggestive sul percorso. Si parte martedì 15 febbraio con il big match tra Real Madrid e Paris Saint Germain, ovvero la sfida più avvincente degli ottavi tra due fra le compagini più accreditate per la vittoria finale. Un altro focus suggestivo sarà su Cristiano Ronaldo con il suo Manchester United che tornerà a Madrid per affrontare l'Atletico dopo i tre gol siglati ai “colchoneros” quando ancora vestiva la maglia della Juve.
C’è poi curiosità di vedere come si comporterà la Juve con l’innesto del nuovo bomber Vlahovic, al suo esordio assoluto nella competizione.
Dal canto loro sognano l’impresa anche i tifosi dell'Inter che contro il Liverpool è tutt’altro che spacciata. La prima delle due italiane qualificate agli ottavi di finale a scendere in campo sarà proprio la squadra di Inzaghi: la partita di andata in programma a San Siro si disputerà alle 21.00 di mercoledì 16 febbraio. Ritorno ad Anfield martedì 8 marzo alla stessa ora.
Compito più facile ma da non sottovalutare per la Juventus che dovrà attendere una settimana in più per affrontare il Villareal: gli spagnoli, che hanno eliminato l'Atalanta nel turno precedente, giocheranno la prima gara in casa martedì 22 febbraio alle 21.00 con ritorno è in programma mercoledì 16 marzo all'Allianz Stadium di Torino.
Manca davvero poco: che lo spettacolo abbia inizio, con la speranza che i due club italiani ancora in corsa possano rappresentare al meglio l’Italia in questa avvincente competizione.
Sei appassionato di calcio? Seguici su
Codere.it