IL GIOCO È VIETATO AI MINORI DI ANNI 18. GIOCARE PUÒ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA. Consulta le probabilità di vincita sul sito www.adm.gov.it
codereitalia it whistleblowing 001 codereitalia it whistleblowing 002
  • HOME
  • PROFILO
    •   ← Back
    • Codere in Italia
    • Mission
    • Codice Etico
    • Modello Organizzativo 231
    • Whistleblowing
    • Lavora con noi
    • Dove Siamo
    • Gruppo Codere
  • GIOCO RESPONSABILE
    •  ← Back
    • Gioco responsabile
    • In nome della legalità
    • Materiale scaricabile
  • CSR
  • GAMING HALL
  • RISTORAZIONE
  • PRODOTTI
  • SOCIETA’ DI GESTIONE
  • NEWS
  • SALA STAMPA

Whistleblowing

Il Canale Denuncia e/o whistleblowing di Codere è uno strumento che consente di gestire in modo semplice e veloce le segnalazioni effettuate su comportamenti potenzialmente illeciti o irregolari che possono verificarsi nella nostra Organizzazione. 

Costituiscono, quindi, segnalazioni whistleblowing quei comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse o l’integrità dell’ente privato.

FAQ Whistleblowing 

1.    Perché effettuare una segnalazione?
In Codere crediamo che ogni persona possa svolgere un ruolo chiave, con spirito di responsabilità, effettuando le segnalazioni su comportamenti che violano il Codice di Condotta, le politiche interne del Gruppo Codere o la normativa di riferimento, al fine di consentire la diffusione di condotte conformi ad un’etica comune in ambito lavorativo. Individuare e comunicare tali violazioni contribuirà a ridurre la probabilità che si verifichino, in futuro, comportamenti non corretti. 

2.    Chi può segnalare e utilizzare il canale?
Tutti i dipendenti, collaboratori, clienti, azionisti, fornitori e consulenti, che intrattengono rapporti con le società appartenenti al gruppo Codere Italia.

3.    In che lingua è disponibile il canale? 
Il Canale di Denuncia è disponibile in Italiano, Spagnolo e Inglese.

4.    Cosa si può Segnalare? 

  • Condotte illecite rilevanti ai sensi del d.lgs.231/2001
  • Violazioni del Codice Etico e del Modello Organizzativo 231
  • Violazioni delle procedure interne
  • Atti di corruzione 
  • Frodi commesse nell’interessa aziendale
  • Riciclaggio
  • Tutte le condotte illecite secondo la normativa civile, penale o amministrativa.

5.    Quando si può segnalare? 

  • Quando il rapporto giuridico è in corso
  • Durante il periodo di prova
  • Quando il rapporto giuridico non è ancora iniziato, se le informazioni sulle violazioni sono state acquisite durante il processo di selezione o in altre fasi precontrattuali.
  • Successivamente allo scioglimento del rapporto giuridico se le informazioni sulle violazioni sono state acquisite prima dello scioglimento del rapporto stesso (pensionati).

6.    Bisogna rivelare la propria Identità? 
La segnalazione può essere effettuata in modalità sia nominativa che anonima.
In entrambi i casi, la società titolare garantisce che verranno sempre adottate le opportune misure atte ad evitare una non necessaria circolazione delle informazioni, al fine di garantire la dovuta riservatezza nel rispetto degli obblighi imposti dalla normativa data protection Regolamento (UE) 2016/679 e dal d.lgs. 24/2023, attuazione della direttiva (UE) 2019/1937.
Le modalità di inoltro della segnalazione sono indicate nel link 

7.    Come vengono analizzate le comunicazioni?
L’Organo gestorio è il soggetto, autonomo e indipendente, destinatario delle segnalazioni che gestirà le comunicazioni ricevute con diligenza e prontezza, avviando una fase di indagine al fine di appurarne la fondatezza e portando a conclusione l’attività istruttoria. Tale organo potrà avvalersi del supporto di altre funzioni aziendali per quanto di competenza, mantenendo il debito riserbo sugli elementi sensibili della segnalazione e potrà richiedere ulteriori informazioni e/o documentazione al segnalante mediante il portale stesso o anche di persona, avendo sempre cura di preservare la riservatezza del segnalante.

8.    In che modo è protetto il segnalante?
Per coloro che segnaleranno, in buona fede, fatti o azioni al Canale di Denuncia la legge prevede un sistema di protezione robusto, tra cui la tutela della riservatezza del segnalante e di tutte le persone coinvolte o menzionate nella segnalazione e la tutela da eventuali misure ritorsive.

Per saperne di più sul Whistleblowing visita i seguenti link:
» Procedura whistleblowing
» Informativa


Il concessionario
sempre al tuo fianco.
NEWS
»
Addio zanzare e insetti con gli oli essenziali
Una soluzione green, efficace e rispettosa della nostra salute
PRIMO PIANO
»
“DIETRO LE QUINTE” - New Codere Training
Formazione a Distanza per gli operatori di Gioco
RISTORAZIONE
»
Festa d’estate
Menu freschi e creativi
Facebook Codere
Twitter Codere
Instagram Codere
Youtube Codere
LinkedIn Codere
codereitalia it whistleblowing 004 codereitalia it whistleblowing 005
Codere Italia Via Cornelia, 498 00166 Roma +39 06/612551
P.Iva 16338101005 - Cod. Fiscale: 06544651000
E-mail: comunicazioni.italia@codere.com
Pec: codereitalia@pec.codere.com
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Indirizzo mail del Data Protection Officer: DPOCodereItalia@codere.com
Servizio Clienti Gaming Hall: att.cliente@codere.com
Hosting TITANKA! Spa © 2016