IL GIOCO È VIETATO AI MINORI DI ANNI 18. GIOCARE PUÒ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA. Consulta le probabilità di vincita sul sito www.adm.gov.it

Vigevano


08/09/2021
Tutti conosciamo la città di Vigevano ma non tutti sanno che viene anche detta “città dei duchi”, così soprannominata per essere stata a lungo residenza dei Visconti e degli Sforza.
Nel periodo sforzesco Vigevano raggiunge il suo periodo di massimo splendore, divenendo una delle residenze ducali e centro manifatturiero di notevole importanza per la lavorazione dei panni di lana e di lino. Ed è proprio grazie agli Sforza se oggi possiamo ammirare tutto il suo splendore attraverso grandi costruzioni come: La piazza Ducale, soprannominata il salotto di Vigevano e considerata una delle piazze più belle della nostra penisola.
La cattedrale di Sant’Ambrogio, costruita tra il Cinquecento e il Seicento, per volere del Duca Francesco II Sforza.
La Torre del Bramante, dalla cui vetta si domina tutta la città e il Castello Sforzesco, uno dei complessi fortificati più grandi d’Europa che oggi ospita al suo interno il Museo Internazionale della Calzatura Pietro Bertolini, in onore della grande tradizione in questo campo della città lombarda.
Vigevano, infatti, è stata per anni capitale della scarpa e luogo di nascita del primo calzaturificio a modello industriale in Italia.
Il museo è dedicato alla storia e all’evoluzione della calzatura nel nostro paese e raccoglie diversi pezzi unici calzati da personaggi famosi, come il tacco di Marylin Monroe o la babbuccia papale.
 
Se sei in zona, ricordati di venirci a trovare nella Gaming Hall Mortara

codereitalia it vigevano-n1149 005

Codere Italia Via Cornelia, 498 00166 Roma +39 06/612551 - P.Iva 06544651000
E-mail: comunicazioni.italia@codere.com
Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Indirizzo mail del Data Protection Officer: DPOCodereItalia@codere.com
Servizio Clienti Gaming Hall: att.cliente@codere.com
codereitalia it vigevano-n1149 006 codereitalia it vigevano-n1149 007

Hosting TITANKA! Spa - Copyright © 2016